Il Maestro Peter Deunov

Il Maestro Peter Deunov è una delle più chiare personalità nella storia e cultura spirituale della Bulgaria. I temi principali delle sue lezioni sono: il posto e il ruolo dell'uomo nell'Universo, nella natura e nella società; le idee spirituali di cultura, etica, psicologia, medicina, musica ecc.
Ha proposto  esercizi di respirazione, meditazione e concentrazione. Ha creato la Paneuritmia che oggi si danza  negli Stati Uniti d'America, nel Canada, in Francia, in Russia, nel Kongo, in Australia e in molti altri paesi del mondo.




Il ruolo positivo del Suo Insegnamento  per la  cultura bulgara è molto importante come si evince anche dal fatto che è stato oggetto di  presentazione durante il mese europeo della cultura “Plovdiv '99” e che il Maestro è stato  riconosciuto come guida spirituale  nei libri: «Le guide spirituali della Bulgaria» e  «Le 100 personalità più influenti nella storia bulgara ». Dal 1989 la Televisione Nazionale bulgara ha messo in onda 15 film documentari sul Maestro e sulla sua Scuola.






«Nell'epoca contemporanea   
il più grande filosofo vivente
sulla terra è Peter Deunov.»
Giuseppe Roncalli 
papa Giovanni XXIII
Български Deutsch gr English Español Français Italiano
Magyar Português Ðóññêèé Румънски ČESKY jp cn arabic